Ilaria Salis contro Donazzan di Fratelli d'Italia: il post
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Infima caratura umana e politica”: Ilaria Salis perde le staffe e smaschera la “rivale”

Ilaria Salis

Durissimo sfogo social di Ilaria Salis che ha pubblicato una foto con annesso messaggio piuttosto forte contro una “rivale” politica.

Dopo aver fatto chiarezza in merito ad un video falso sul suo conto, Ilaria Salis è tornata a far parlare di sé. Questa volta per alcune parole che sarebbero state dette nei suoi confronti da parte di una esponente politica “rivale”, ovvero Elena Donazzan, di Fratelli d’Italia. L’esponente di Avs ha deciso di pubblicato una foto della donna con annesso sfogo.

l'eurodeputata Ilaria Salis
Ilaria Salis – newsmondo.it

Ilaria Salis contro Elena Donazzan

Come spesso le capita, Ilaria Salis ha optato anche in questo caso per i propri canali social per “denunciare” un episodio verificatosi nei suoi confronti e ritenuto molto scorretto. L’eurodeputata con Avs ha spiegato con un post social cosa sia accaduto nel dettaglio. “In aula a Strasburgo la collega Elena Donazzan, di Fratelli d’Italia, si è permessa di dire che io avrei provato a ‘giustificare’ la strage dei carabinieri a Verona”, ha esordito la Salis facendo riferimento alla tragedia di Castel D’Azzano nella quale hanno perso la vita tre membri delle forze dell’ordine.

“Poiché hanno pochi argomenti, si inventano stronzate manipolando tutto ciò che possono manipolare. Si vergogni, Donazzan. Non prendo lezioni da chi, come lei, ha dichiarato che i bambini uccisi a Gaza ‘sono figli di terroristi’ – una frase disumana e suprematista, per la quale è giustamente stata denunciata per crimini d’odio. Parole che dicono tutto sulla sua infima caratura umana e politica“.

La precisazione contro FdI

La stessa Salis, nelle ore precedenti, aveva fatto chiarezza su alcuni concetti espressi in merito alla questione dei carabinieri rimasti uccisi nello sgombero di Castel D’Azzano andando a provocare ulteriormente Fratelli d’Italia dopo che un altro esponente aveva condiviso un video creato con l’intelligenza artificale sul suo conto. In quella circostanza l’eurodeputata con Avs aveva commentato su FdI che “si conferma così una forza politica ipocrita e manipolatoria, pronta a gridare al complotto quando subisce un attacco scorretto, ma in prima fila nel praticare gli stessi metodi contro i propri avversari”.

Leggi anche
Carlo Calenda, il video: “Una follia che va chiusa”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2025 12:53

Carlo Calenda, il video: “Una follia che va chiusa”

nl pixel